Curry d'agnello delle alpi Bombay

Valutazione
Preparazione

Curry d'agnello delle alpi Bombay

Scaldare l'olio, imbiondire le cipolle a cubetti mescolando a fuoco medio. Aggiungere l'aglio schiacciato, il peperoncino, lo zenzero finemente grattugiato, la curcuma, il cumino, il coriandolo e il peperoncino in polvere e imbiondire mescolando. Aggiungere la carne e rosolare a fuoco vivo fino a ricoprirla con le spezie. Aggiungere i pomodori e il sale e mescolare. Lasciare stufare il curry con il coperchio per ca. 90-120 minuti fino a quando la carne non risulterà morbida. Infine, versare il latte di noce di cocco e lasciare cuocere per altri 5 minuti finché la salsa di addensi.

Riso Basmati biologico dell'India del Nord

Ricoprire il riso con dell'acqua fredda e lavare con le mani roteando. Scolare l'acqua e ripetere la procedura fino a quando l'acqua è limpida. Mettere il riso in una pentola e aggiungere l'acqua. Salare a piacere. Mettere in ammollo il riso per 10 minuti. Cuocere il riso a fuoco alto. Non appena l'acqua bolle, abbassare a fuoco medio e lasciare cuocere il riso per ca. 15 minuti con il coperchio fino a quando l'acqua non si è completamente evaporata.

Tostare le noci di acagiù nel forno e mettere da parte fino al momento di servire. Friggere il riso con l'olio di noce di cocco, condire con sale e pepe. Poco prima di impiattare, aggiungere al riso il succo di limetta e le noci di acagiù.

Valutazione

Le piace questa ricetta? La ringraziamo per la sua valutazione.

2.8

La ricetta è già stata valutata da 15 persona(e).

Zutaten

Ingredienti per 10 porzioni
2.2kg Origine Agnello delle alpi per brasare
800g Pomodori bio
80g Aglio
280g Cipolle bio
10g Peperoncino
5g Pepe di Cayenna macinato
10g Zenzero
8g Curcuma
5g Cumino
10g Semi di coriandolo
450ml Latte di noce di cocco
50g Coriandolo
Olio di girasole
Sale
600g Origine Riso Basmati biologico dell'India del Nord
900ml Acqua
80ml Olio di noce di cocco
40ml Succo di limetta
200g Noci di acagiù
Sale
Pepe nero Kampot