Diventate i paladini della biodiversità!

Data di pubblicazione 13.01.2020

L’Alleanza dei Cuochi è una rete di cuochi da tutto il mondo che si impegna a favore del sostegno della biodiversità, dei piccoli produttori e degli agricoltori. Come paladini della biodiversità utilizzano nelle loro cucine, il più possibile, generi alimentari «buoni, puliti ed equi». Questi provengono da progetti Presìdi Slow Food, dall’Arca del Gusto o da eccellenti produttori locali.

Questa filosofia unisce oltre 1000 cuochi da tutto il mondo, dal 2018 questa rete si è anche affermata in Svizzera. Nel giro di 2 anni, si sono associati all’Alleanza oltre 60 cuochi che trattano con cura generi alimentari e materie prime, usando tutte le parti degli animali e garantendo una breve catena di fornitura. Diventate anche voi i paladini della biodiversità! Qui di seguito trovate tutte le informazioni.

Con la nostra marca propria sostenibile Origine sosteniamo l’Alleanza dei Cuochi in Svizzera e offriamo un piacere sostenibile comune per la gastronomia. Andate alla scoperta della filosofia dei nostri produttori Slow Food nei nostri Storybooks:

 

.

Hüpfenboden Gotthelf Emmentaler AOP

 

.

Lentilles blondes de Saint-Flour

 

 

.

Untertrübsee Alpsbrinz AOP

 

 

.

Miele dell’ape nera