Annullamento - Invito alla degustazione

Data di pubblicazione 02.03.2020

Annullamento - La settimana dal 16 al 21 marzo 2020 è dedicata al piacere sostenibile.

Vi serviamo una piccola, ma delicata selezione di cultura culinaria delle alpi.

La molteplicità delle 150 diverse varietà di erbe ed erbe aromatiche, che si trovano sull’altopiano sopra Engelberg, donano al latte un particolare gusto originale. Il formaggio Untertrübsee Sbrinz d’alpeggio AOP Slow Food spezzettato vanta una struttura granulosa con delicati cristalli di tirosina che si vengono a creare dopo una lunga stagionatura di 30 mesi. La sua pasta dal colore avorio, al gusto è leggermente fruttata con una leggera nota di cicoria tostata e un retrogusto amarognolo e aromatico.

Non solo le mucche trascorrono l’estate sull’alpe, ma anche i pregiati maiali svizzeri. Il motivo è il siero realizzato durante la produzione del formaggio. Infatti, insieme al foraggio supplementare, questo liquido praticamente senza grassi, ma ricco di minerali, viene aggiunto alla mangiatoia dei maiali. In aggiunta alla carne fresca, ai sensi della sostenibilità, alcune parti dei nostri maiali delle alpi vengono trasformate in carne secca. Per alcuni mesi le cosce e la pancia di maiale vengono stagionate negli essiccatoi di Cher-Mignon SA e trasformate in prosciutto crudo e pancetta cruda del Vallese. Questi due prodotti stagionali sono disponibili in quantità limitata per i vostri ospiti.

Durante le degustazioni nei mercati Prodega, convincete voi stessi dell’eccellente qualità della nostra cultura culinaria delle alpi.