Asolo DOCG Bio Vegan Prosecco

1 1 Like

Content: 

La piccola città di Asolo si trova a ca. 40 km a nordovest della provincia di Treviso, nella classica zona del Prosecco. Qui vive e lavora l’appassionato viticoltore Franco Rampin. In questo paesaggio collinare ricoperto da vigneti, a ca. 200-300 metri sopra il livello del mare, si occupa di quattro ettari di vitigni e coltiva l’uva Glera.


Seduttore spumeggiante


Con quest’uva viene prodotto l’Asolo Prosecco «col fondo», un vero e proprio seduttore spumeggiante. Franco effettua l’intero raccolto dei vitigni ancora a mano. Questo è uno dei tanti criteri da soddisfare affinché un Prosecco ottenga la designazione di qualità DOCG. Lui è abituato a lavorare a mano. L’amore per la natura, la pazienza e la circospezione durante l’intensa cura dei suoi vitigni, fanno parte della sua quotidianità e anche del suo lavoro. Il lavoro a mano e il delicato rapporto con la natura, è parte dell’intera produzione sostenibile del vino e della tradizione con il quale viene prodotto l’Asolo Prosecco «col fondo». Franco Rampin fornisce l’intero raccolto per la produzione alla casa vinicola Val d’Oca a Valdobbiadene. Questa è stata fondata nel 1952 come Cantina Produttori di Valdobbiadene ed è una cooperativa di 576 viticoltori.


Nuovo risveglio della tradizione dimenticata


Aldo Franchi, Direttore della casa vinicola Val d’Oca, garantisce che l’Asolo Prosecco «col fondo» venga vinificato secondo il metodo originario e tradizionale. L’affinamento avviene senza aggiunta di solfiti e filtrazioni, da cui nasce, appunto, «col fondo», un prosecco torbido e con un leggero deposito di lievi naturali sul fondo della bottiglia. 


Cin cin!


Attenzione! Non è un Prosecco da tutti i giorni. Ha un aspetto misterioso e la densità di una nube, al gusto è aromatico, secco e pieno di carattere con note di fiori di sambuco, pompelmo, mandorle salate e melone.


SOSTENIBILITÀ

Livelli di sostenibilità di vini & spumanti

Ulteriori condizioni di produzione
Bio
Bio
Elevate richieste, certificate di biodiversità nella coltivazione
Nessun utilizzo di pesticidi chimici-sintetici
Nessun utilizzo di pesticidi chimici-sintetici
GOOD
BETTER
BEST
Standard legali

Berühren Sie diese Grafik, um die Ansicht zu vergrößern.

MATERIALE DI COMUNICAZIONE PER IL VOSTRO MENÙ

Toolbox

Nella “toolbox” troverete dei documenti mediatici preparati sul tema del prodotto da aggiungere liberamente al vostro sistema di comunicazione. Tra questi vi sono immagini, testi, modelli e video. Per l’attivazione dei contenuti, è necessario effettuare la registrazione una sola volta. In seguito, i dati saranno caricati entro una giornata lavorativa.

Asolo DOCG Bio Vegan Prosecco, 75 cl